Prima Assicurazioni: recensioni e servizi offerti

Banner infortuni

Nella recensione che segue ti faremo scoprire Prima Assicurazioni ed i prodotti offerti da questa compagnia. Inizieremo la nostra analisi dalle recensioni e dalle opinioni delle persone che hanno già usufruito dei servizi che offre.

Successivamente potrai trovare le descrizioni dettagliate dei vari tipi di prodotti e servizi; concluderemo con alcune informazioni generali sulla società e sulla sua storia e con i contatti utili.

Iniziamo però a scoprire cosa ne pensa chi ha già scelto Prima Assicurazioni come propria compagnia.

Recensioni e opinioni di chi ha scelto Prima Assicurazioni

Leggendo le recensioni di chi ha scelto Prima Assicurazioni come propria compagnia, emerge una sostanziale soddisfazione da parte dei clienti che nella maggior parte dei casi esprimono giudizi buoni o ottimi.

Sia per quanto riguarda la stipula dei contratti sia per le caratteristiche delle polizze, abbiamo riscontrato giudizi praticamente sempre positivi.

Buone sono anche le valutazioni sui prezzi offerti da Prima, che propone prodotti totalmente concorrenziali rispetto a quelli presenti sul mercato italiano.

Come potrai immaginare accada per tutte le compagnie assicurative, anche Prima presenta però degli aspetti meno positivi; in particolare nelle opinioni dei clienti si notano alcune criticità per quanto riguarda i tempi di risposta dell’assistenza clienti tramite call center.

Critici sono anche alcuni giudizi in merito ai tempi di risoluzione sia delle problematiche sia delle pratiche di rimborso.

Si tratta complessivamente di giudizi marginali in termini numerici che ci consentono quindi di confermare il giudizio più che positivo che abbiamo ricavato analizzando i prodotti e l’offerta della compagnia assicurativa. Ma quali sono i prodotti assicurativi disponibili con questa compagnia? Scopriamoli.

I servizi offerti

Prima dedica la propria attività ai prodotti assicurativi che riguardano le coperture per:

  • auto
  • moto
  • furgoni
  • casa e famiglia

Ti anticipiamo che la compagnia è specializzata nelle prime tre categorie che costituiscono peraltro i primi prodotti offerti in ordine di tempo; le assicurazioni su case e famiglia si sono infatti aggiunte solo in un secondo momento alla gamma dei servizi assicurativi Prima.

Scopriamo il dettaglio dell’offerta.

Assicurazioni auto

Digitando la targa dell’auto nel sito di Prima, potrai ottenere in pochi minuti il preventivo della polizza RC Auto, che avrai poi la possibilità di personalizzare scegliendo fra una serie molto ampia di garanzie accessorie, in grado di proteggerti da tutti i rischi connessi all’utilizzo e al possesso dell’auto.

Entrando più nel dettaglio, le garanzie accessorie facoltative che potrai aggiungere alla polizza RC auto obbligatoria sono: assistenza stradale, infortuni conducente, tutela legale, rinuncia alla rivalsa, furto e incendio, cristalli, bonus protetto, eventi atmosferici, atti vandalici, kasko collisione e kasko completa.

Interessante è anche l’offerta di Prima assicurazioni per quanto riguarda il pagamento che può essere effettuato anche mensilmente con la polizza auto a rate.

Assicurazione moto

Analoga all’offerta dell’assicurazione auto è anche quella relativa alle moto ed ai ciclomotori. Anche in questo caso come ti abbiamo già descritto per l’assicurazione auto, sarà sufficiente inserire la targa del tuo veicolo per calcolare il preventivo in pochi minuti.

Anche per questa categoria di veicoli Prima ti offre la possibilità di sottoscrivere una serie di garanzie accessorie, anche se in numero inferiore rispetto a quelle disponibili per le assicurazioni auto.

In particolare per quanto riguarda la polizza moto Prima potrai scegliere tra: furto e incendio, infortuni conducente, assistenza stradale, tutela legale, bonus protetto e rinuncia alla rivalsa.

Assicurazioni furgoni

Potrai richiedere inoltre un preventivo online per il tuo furgone utilizzando la stessa modalità già menzionata per auto e moto, cioè inserendo la targa del veicolo.

Analogamente a quanto ti abbiamo già descritto in precedenza, oltre alla copertura di responsabilità civile prevista per legge, potrai aggiungere una o più coperture facoltative scegliendo tra: assistenza stradale, infortuni conducente, tutela legale, rinuncia alla rivalsa, furto e incendio, cristalli, bonus protetto e kasko collisione.

Per la sola polizza relativa ai furgoni scegliendo la copertura accessoria denominata “Assistenza stradale super”, Prima mette a disposizione un veicolo sostitutivo nel caso di guasto o furto del tuo furgone, particolarmente utile soprattutto nel caso in cui si utilizzi questo tipo di veicolo per lavoro.

Le polizze casa e famiglia

Per proteggere la tua casa e tutti i membri della tua famiglia potrai scegliere fra molti prodotti dedicati a questo specifico ramo.

Le polizze possono essere personalizzate in base alle tue esigenze, con coperture che per l’abitazione riguardano nello specifico: incendio e scoppio, eventi naturali e imprevisti, danni a terzi, tutela legale, mobili e contenuto, furti, scippi e rapine fuori casa.

Tra i prodotti pensati per la famiglia potrai invece scegliere fra danni causati dai familiari, dagli animali domestici, con bici elettriche e infortuni nel tempo libero.

Tutte queste tipologie di polizze comprendono inoltre il servizio di assistenza per riparazioni e per le emergenze, oltre alla consulenza legale.

Prima Assicurazioni, diversamente da quanto potresti riscontrare con altre compagnie, non differenzia la propria offerta assicurativa in base alla tipologia di immobile che potrai dunque assicurare sia nel caso si tratti di prima o seconda casa ed anche senza limitazioni per quanto riguarda la tipologia di abitazione.

Per tutti i prodotti assicurativi dei settori offerti da Prima assicurazione sono previsti sconti e promozioni periodiche, che possono includere ad esempio uno sconto percentuale per chi sottoscrive più polizze o per i familiari.

Come ti anticipavamo, scopriamo ora qualcosa di più rispetto a questa compagnia assicurativa.

Prima Assicurazioni: la storia

Prima Assicurazioni è stata fondata nel 2014 a Milano da Alberto Genovese; già a partire dall’anno successivo ha iniziato la vendita di polizze on line.

Nel 2016 la compagnia ha introdotto la modalità di pagamento mensile, anticipando una tendenza che sarebbe poi emersa negli anni successivi tra le compagnie assicurative concorrenti.

Nel corso degli anni la società ha sviluppato una serie di collaborazioni volte a garantire da un lato la semplicità dei pagamenti e la trasparenza tariffaria e dall’altra la possibilità di stipulare polizze a prezzi concorrenziali grazie alla collaborazione con alcuni partner.

Prima è collegata e garantita da due importanti investitori, con i quali ha sottoscritto accordi a partire dal 2018; è infatti in quell’anno che ha stretto un accordo con le società Blackstone Group e Goldman Sachs, rispettivamente una delle maggiori società finanziarie mondiali e una banca globale che vanta una storia più che secolare.

A partire dal 2020 Prima Assicurazioni ha ulteriormente incrementato la propria rete di broker ed intermediari.

Oggi la società può contare più di un milione di clienti assicurati in Italia e fornisce assistenza a cinquemila clienti al mese.

Contatti

Società: Prima Assicurazioni S.p.A.

Sede legale: Via Speronari 8 – Milano

Numero verde: assente – servizio clienti telefonico: 02 72626462

E-mail: clienti@prima.it

Share this post

Post Comment

Banner infortuni