Frontier Assicurazione Viaggio: assicurazioni e coperture

Frontier Assicurazione Viaggio: assicurazioni e coperture
Banner infortuni

Frontier è una compagnia 100% italiana focalizzata sulle assicurazioni viaggio digitali. Il suo obiettivo è quello di fornire ai viaggiatori polizze complete e di qualità a prezzi competitivi, sottoscritte da IMA Assistance e in collaborazione con l’intermediario Insurance Travel SRL. I punti di forza di Frontier sono l’assistenza clienti, situata in Italia con call center in italiano, la gestione dell’inoltro sinistri direttamente dall’Italia, le esclusioni limitate, e il pagamento diretto delle spese mediche alla struttura. Da notare che la compagnia consente di sottoscrivere polizze viaggio che coprono anche gli over 75 in collaborazione con Allianz attraverso la polizza Globy Rosso. Vediamo insieme quali assicurazioni propone Frontier e quali coperture sono disponibili.

Quali assicurazioni propone Frontier

Frontier offre un ampio ventaglio di assicurazioni, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Nel dettaglio:

  •         Assicurazione viaggio singolo. Consente di assicurare un unico viaggio, sia all’estero che in Italia, scegliendo una delle tre coperture tra Base, Smart e Top.
  •         Assicurazione viaggio di nozze. E’ la polizza dedicata specificatamente alle coppie in viaggio di nozze, che va ad integrare quella che viene fatta stipulare dall’agente di viaggio garantendo una serie di coperture aggiuntive.
  •         Assicurazione viaggio d’affari. Frontier assicura i viaggi di lavoro coprendo le spese mediche fino a 5 milioni di euro e garantendo un’assistenza in viaggio continua. Il premio che si va a pagare dipende dalla destinazione, dalla durata del viaggio e dall’età dell’assicurato.
  •         Assicurazione viaggio di studio e scambi culturali. In caso di Erasmus o di un periodo di studio all’estero, Frontier mette a disposizione questo prodotto appositamente pensato per chi viaggia per studio o per scambi culturali.
  •         Assicurazione viaggio per famiglie. Per chi viaggia in famiglia, questo prodotto Frontier permette di assicurare tutto il nucleo familiare, includendo fino a 8 bambini.
  •         Assicurazione viaggio per gruppi. L’assicurazione viaggio per gruppi di Frontier consente di assicurare fino a 99 persone all’interno della stessa polizza.
  •         Assicurazione per viaggi on the road. Viaggiando on the road la preoccupazione principale è l’auto: questa assicurazione è focalizzata sui sinistri che riguardano la guida, per cui la protezione sarà contro responsabilità civile auto, danni a cose o persone e molto altro.
  •         Assicurazione viaggi in Italia. Frontier consente anche di stipulare un’assicurazione viaggio anche quando la meta del soggiorno è l’Italia. In questo caso il prezzo è molto conveniente, poiché la polizza non deve comprendere il rimborso delle spese sanitarie, dato che la protezione è garantita dal SSN.

CLACOLA ADESSO IL PREVENTIVO GRATUITO CLICC QUI

Quali coperture offre Frontier

Frontier consente di stipulare diversi tipi di polizze viaggio, ognuna delle quali può essere scelta in tre diverse tipologie:

  •         Base. E’ la polizza più economica, fornisce comunque assistenza in viaggio e centralino emergenze in italiano 24 ore su 24 e spese mediche in tutto il mondo con pagamento diretto per ricovero e rimpatrio d’emergenza.
  •         Smart. Fornisce tutte le coperture della polizza base aggiungendo una garanzia su bagaglio ed effetti personali fino a 1500 euro, oltre a massimali sulle spese mediche più elevati.
  •         Top. Estende la polizza Smart garantendo copertura contro annullamento viaggio o la sua interruzione, infortuni, ritardo della partenza e assistenza auto.  

 

VISITA IL SITO UFFICIALE

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner infortuni