Genertel chi è? Cosa assicura?

Genertel rappresenta una delle realtà più dinamiche e importanti del Gruppo Generali, che è uno dei principali gruppi assicurativi mondiali. L’azienda offre ora una vasta gamma di soluzioni che coprono le esigenze assicurative relative a auto e moto, risparmio, pensione, vita domestica e familiare e viaggi. In questo articolo vedremo insieme quali sono i principali prodotti Genertel e come richiedere un preventivo.

Prodotti assicurativi Genertel

Quelli seguenti sono i principali prodotti Genertel.

Assicurazione Auto

    •       Furto e incendio: una garanzia per proteggere l’auto e gli accessori per il fissaggio permanente e per risarcire i danni in caso di incendio o furto.
    •       Assistenza legale: garantisce la prestazione di assistenza giudiziale ed extragiudiziale in caso di danni materiali e/o fisici a seguito di incidente.
    •       Protezione contro gli infortuni: è una garanzia per risparmiare tempo e denaro in caso di furto o distruzione del veicolo, perdita documentata della chiave e/o della patente di guida, riparazione del box danneggiato dall’incendio del veicolo assicurato, rinuncia alla rivalsa quando il conducente guida in stato di ebbrezza in caso di incidente.
    •       Kasko e Minikasko: in caso di collisione colposa con un altro veicolo identificato, la garanzia coprirà integralmente il danno subito.
    •       Bonus protetto: in caso di incidente con colpa, la garanzia del bonus protetto consente di limitare l’impatto negativo sui costi assicurativi al momento del rinnovo dell’assicurazione mantenendo lo stesso livello di bonus/malus interno.
    •       Assistenza stradale estesa e di alto livello: viene fornita tramite Europ Assistance e comprende l’assistenza stradale, compresa la consegna di rimorchi, auto sostitutive, tariffe alberghiere e altri servizi aggiuntivi.
    •       Infortunio del conducente: In caso di incidente con colpa, la garanzia tutela il conducente garantendo il rimborso delle spese di cura, indennità giornaliere e ingessature, il rimborso delle trasferte presso centri medici specializzati, l’indennizzo per invalidità permanente o morte.
    •       Atti vandalici, incidenti atmosferici e vetri: la garanzia protegge l’auto in caso di atti vandalici, incidenti naturali e rottura dei vetri.

 

Ulteriori garanzie sono:  4 gambe a bordo, la tutela danni da veicoli non assicurati e la collisione con atti vandalici.

Assicurazione Moto

      •       Stop&Go: in caso di inutilizzo della moto, l’assicurazione può essere sospesa e riattivata gratuitamente.
      •       Abbigliamento Minikasko: in caso di incidente, questa garanzia consente il risarcimento dei danni dell’abbigliamento e del casco del pilota.

Assicurazione Casa

        •       Quality Home & Care: fornisce una soluzione completa per proteggere la famiglia. In caso di infortuni domestici anche nel tempo libero,  è possibile ricevere un piccolo importo direttamente sulla carta di credito.
        •       Home 4 You: una soluzione a prezzi ragionevoli per i proprietari di appartamenti in condominio.
        •       Formula Mutuo Genertel: pensata per chi acquista una casa e necessita di un’assicurazione mutuo per proteggere la casa in caso di incendio, esplosione o scoppio.

Come richiedere un preventivo Genertel

Tra i principali vantaggi offerti da Genertel, oltre all’ampio portafoglio di prodotti assicurativi, troviamo la piattaforma online attraverso cui è possibile richiedere un preventivo personalizzato in pochi click. A seconda della polizza, inserendo i propri dati nel form apposito, sarà possibile ottenere un preventivo in breve tempo. Dallo stesso sito online inoltre, i già clienti possono richiedere modifiche alle polizze, pagare i rinnovi e molto altro ancora.

Lascia un commento