Columbus Assicurazioni: chi è, quali polizze offre

Columbus Assicurazioni: chi è, quali polizze offre
Banner infortuni

Columbus Assicurazioni opera nel settore delle assicurazioni viaggi da oltre 30 anni. Ad oggi, l’azienda ha 10 milioni di assicurati e stabilità finanziaria, che le consente di rispondere sempre rapidamente alle esigenze dei clienti. La polizza proposta include molteplici opzioni, non solo per fornire un’assicurazione per i bagagli, ma anche per la tutela dei passeggeri stessi attraverso l’assistenza medica 24 ore su 24. Nelle prossime righe vedremo insieme nel dettaglio chi è Columbus Assicurazioni, quali polizze offre e come richiedere un preventivo.

Chi è Columbus Assicurazioni?

Columbus Assicurazioni inizia la sua attività nell’anno 1998 in tutto il mondo.  La compagnia è attiva a livello internazionale e le polizze possono essere stipulate sia attraverso il web che telefonicamente. Columbus si avvale di un team qualificato di persone, rapido, efficiente e pronto a rispondere alle esigenze del cliente in qualsiasi momento. Il comparto viaggi si è sviluppato nel 2010 offrendo molteplici opzioni di polizze per garantire un’esperienza di viaggio sicura sotto tutti gli aspetti.

I vantaggi principali di Columbus Assicurazioni risiedono nella facilità di stipula del contratto, nell’assistenza dedicata disponibile anche in lingua italiana (aspetto particolarmente apprezzato dalla cliente) e in inglese 24 ore su 24, e nella politica prezzi particolarmente conveniente.

Quali polizze offre Columbus Assicurazioni?

Le polizze fornite da Columbus Assicurazioni sono in grado di coprire ogni tipologia di inconveniente possa pregiudicare il viaggio in Italia o all’estero. Si inizia con l’assicurazione sanitaria, per arrivare allo smarrimento, ma anche nella loro consegna ritardata. Anche la cancellazione o l’annullamento completo del viaggio a causa del Covid-19 è una delle casistiche in cui Columbus fornisce copertura. Per coloro che per lavoro, studio o altri motivi, viaggiano spesso, è possibile di acquistare una polizza assicurativa annuale.

  •         Assicurazione sanitaria. La politica sanitaria Columbus è in grado di coprire le problematiche mediche. La centrale operativa fornisce assistenza 24 ore su 24 e servizi di interpretariato per comunicare con i medici in loco. Nei limiti dei massimali previsti dal contratto, possono essere rimborsate le spese mediche sostenute, compreso il trasporto in strutture adeguate.
  •         Assicurazione bagaglio smarrito. In caso di furto, danneggiamento, smarrimento del bagaglio, o anche oltre le 12 ore di ritardo nella consegna, la polizza Columbus risarcirà il costo dell’acquisto dei beni di prima necessità.
  •         Assicurazione cancellazione viaggio e annullamento. In caso di annullamento del viaggio, la polizza Columbus garantisce anche il rimborso Covid-19. L’importo massimo per ogni partecipante è di 2.000 euro.
  •         Assicurazione di viaggio Covid-19. L’assicurazione di viaggio Columbus copre anche i casi in cui i viaggiatori sono infetti da Covid-19 e richiedono assistenza medica o interruzione del viaggio.

Come richiedere un preventivo Columbus Assicurazioni

Le richieste di preventivo sono gratuite e possono essere effettuate direttamente sul sito. In alternativa, è possibile contattare il call center dedicato per ottenere una polizza assicurativa telefonicamente, o semplicemente richiedere informazioni che aiutino a scegliere il contratto più adatto alle proprie esigenze. Anche aprire un sinistro è molto semplice.

La pratica avviene direttamente online indicando nell’apposito form il numero di polizza e i dati anagrafici dell’assicurato, le informazioni relative al viaggio e la causa dell’incidente. Il sistema a questo punto genererà un numero di sinistro e richiede informazioni sull’incidente e le coordinate bancarie per il rimborso.

 

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Banner infortuni