Fata Assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo

Fata Assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo
Banner infortuni

FATA Assicurazioni Danni SpA, compagnia assicurativa dedicata agli allevatori, è oggi capofila del ramo Haihai, nato nel 1927. In quell’anno, infatti, viene costituita a Torino la «Scintilla Soc. Anonima», che diventerà un “Fondo Assicurativo tra Agricoltori” – abbreviata in “FATA” – controllata dal Gruppo Federconsorzi. La finalità era la promozione di coperture assicurative. Nelle prossime righe quindi, vedremo insieme nel dettaglio chi è Fata Assicurazioni, quali polizze offre e come richiedere un preventivo.

Fata Assicurazioni chi è?

Nel 2000 Fata Assicurazioni viene rilevata dal Gruppo Generali, di cui tra l’altro fa ancora parte. e inizia un importante processo di espansione in Italia e all’estero. FATA Vita SpA si fonde nella compagnia assicurativa GenertelLife SpA, anch’essa appartenente al Gruppo Generali, nel 2012. Da questo momento, la rete commerciale di FATA e GenertelLife collaborano per fornire soluzioni assicurative con il marchio FATA Vita. Nel giugno 2014 Cattolica ha acquisito il 100% del capitale sociale di Fata Assicurazioni Danni. L’azienda dispone ora di una vasta rete di 167 agenzie generali e circa 1.200 subagenzie.

Soluzioni assicurative

Oggi FATA si propone di essere un partner di fiducia per affrontare le sfide della tutela delle persone e dei beni, mantenendo l’attenzione al mondo agricolo che l’ha contraddistinta fin dall’inizio. Oltre a prodotti e soluzioni per le aziende e l’agricoltura, infatti, l’azienda fornisce anche servizi alla persona pensati per garantire casa, salute e auto. La “Soluzione FATA Famiglia” è una polizza assicurativa modulare che garantisce la tutela dell’abitazione dell’assicurato.

Tra le varie casistiche possibili troviamo i danni causati da incendio, furto o eventi atmosferici. Tutto questo per tutelare il nucleo familiare da danni involontari e lesioni a terzi o malattie, compresi gli animali domestici. Per i prodotti sanitari invece, segnaliamo “Integra”, assicurazione pensata per garantire la sicurezza e la tranquillità dell’assicurato e della sua famiglia: la polizza assicurativa prevede una serie di prestazioni (invalidità permanente, rimborso) in caso di infortunio.

La copertura riguarda anche le spese mediche, indennità giornaliera di ricovero, ed è valida in caso di malattia (invalidità permanente dovuta a malattia, ictus e infarto) e necessità di assistenza (consulenza per cure mediche, trasporto in ambulanza. La gamma di prodotti pensati appositamente per i privati ​​è completata dalla polizza “Auto a tutto campo”, una soluzione ritagliata sulle specifiche esigenze dei lavoratori del mondo agricolo.

Si tratta di un prodotto personalizzabile in base alle effettive esigenze e abitudini di guida dell’assicurato, con  più di 1000 possibili combinazioni di garanzie accessorie possibili. Oltre all’assicurazione auto obbligatoria, sono inclusi: incendio e furto, kasko, eventi speciali, vetri, polizze per fenomeni naturali, collisioni, assistenza stradale, protezione legale e lesioni del guidatore.

Come richiedere un preventivo Fata Assicurazioni

Richiedere un preventivo Fata Assicurazioni è molto facile grazie al sito internet ufficiale. Una volta raggiunta la home page infatti, sarà necessario  identificare il prodotto d’interesse e successivamente compilare il form con le informazioni richieste. A questo punto, entro pochissimo tempo il preventivo gratuito e senza impegno arriverà direttamente sulla casella e-mail comunicata, e sarà possibile procedere con l’eventuale finalizzazione e l’acquisto della polizza.

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Banner infortuni