Italiana Assicurazioni: quali polizze offre? Come richiedere un preventivo?

Italiana Assicurazioni: quali polizze offre? Come richiedere un preventivo?
Banner infortuni

Italiana Assicurazioni nasce a Milano nel 1889, attraverso la fondazione della “Cooperativa Italiana Incendio”. Nel 1839 la compagnia assume il nome di “Italiana Incendio e Rischi Diversi”. Nel 1955, dopo avviene l’incorporazione dell’Istituto Italiano di Previdenza, arriva il nome definitivo, ovvero quello di Italiana Assicurazioni. Dal 1966 la compagnia entra a far parte del Gruppo Reale Mutua, incorporando anche Universo Assicurazione S.p.A. e Universo Vita S.p.A. nel 2000, La Piemontese Assicurazioni S.p.A. e La Piemontese Vita S.p.A. nel 2009. Nelle prossime righe vedremo insieme nel dettaglio chi è Italiana Assicurazioni, quali polizze offre e come richiedere un preventivo

Chi è Italiana Assicurazioni e quali polizze offre

La compagnia Italiana Assicurazioni ad oggi gestisce un parco di più di 800.000 clienti. La scelta di prodotti assicurativi è davvero molto ampia, e include polizze auto e soluzioni assicurative viaggi, rc casa, risparmio, impresa e previdenza, oltre a un’altrettanto ampio portafoglio di polizze personalizzate per la salute. La polizza Rc auto “In Prima Classe” ad esempio, oltre a pevedere una serie molto completa di tutele, premia anche i clienti più prudenti.

I vantaggi offerti consistono in sconti e pacchetti esclusivi. Successivamente troviamo Danni e Infortuni, l’assicurazione Assistenza Stradale e la Tutela Legale. Tra l’altro si tratta di opzioni garantite sono garantiti anche nel caso il responsabile dell’incidente sia l’assicurato attraverso la formula Indennizzo Sicuro. Ma non finisce qua, perché la polizza prevede anche ulteriori garanzie speciali.

 

Tra le principali troviamo ad esempio una rendita vitalizia in situazioni di incidenti invalidanti al punto da ridurre la capacità di produrre reddito, ma anche sconti destinati al mondo dei liberi professionisti. Numerose garanzie sono previste anche per i possessori di moto o altri mezzi (assicurazioni moto), scegliendo tra In Prima Classe Moto, Altri Veicoli, Vintage (assicurazione per auto d’epoca), Skipper. Anche l’opzione Full Box, la scatola nera che fornisce anche assistenza in tempo reale,  è un’opzione interessante.

Cosa sapere?

Questa consente sia di ritrovare rapidamente la vettura in caso di furto, che di ricostruire le dinamiche di possibili sinistri. Italiana Assicurazioni pensa anche ai viaggi, con Gulliver Viaggi e Gulliver Infortuni aeronautici, e tra l’altro differenzia l’offerta anche in ambito salute. Coperture Infortuni, Malattia, Assistenza tempestiva, Tutela legale sono a disposizione del cliente. In questo caso parliamo della formula modulabile Tandem.

Con Overtarget invece, sono tutelati anche infortuni gravi per somme consistenti. I pacchetti salute sono suddivisi a seconda delle esigenze, con formule H24 che offrono protezione sempre e ovunque, sia nel tempo libero che nel lavoro. L’offerta prosegue anche con polizze famiglia, o ragazzo, per i figli in età scolare, e con protezione 9, ovvero un pacchetto di nove garanzie per tutelare l’assicurato sotto ogni aspetto.

 

Come richiedere un preventivo Italiana Assicurazioni

Richiedere un preventivo Italiana Assicurazioni è davvero molto semplice, dal momento che sarà sufficiente recarsi sul sito ufficiale della compagnia e individuare il prodotto tra i moltissimi offerti. A questo punto sarà necessario compilare con precisione i rispettivi form e in pochissimo tempo si riceverò direttamente sulla propria casella e-mail il preventivo gratuito e senza impegno.

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Banner infortuni