Ergo Assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo

Ergo Assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo
Banner infortuni

Ergo Travel Insurance fornisce soluzioni personalizzate relative all’assicurazione viaggio e ad altri rischi speciali. La compagnia fa parte del gruppo tedesco Ergo Reiseversicherung AG (European Travel Insurance), ERGO Travel Insurance, nasce a Monaco di Baviera nel 1907, ma opera nel nostro Paese solamente dal 2007, anno dell’apertura della sua sede generale italiana a Milano. Nelle prossime righe vedremo insieme nel dettaglio chi è Ergo Assicurazoni, quali polizze offre e come richiedere un preventivo.

Chi è Ergo Assicurazioni?

Ergo Reiseversicherung AG opera attualmente in 26 paesi europei, ha più di 1.200 dipendenti, un fatturato di 457 milioni di euro (2012) e una rete di assistenza internazionale di 700 corrispondenti locali. Ergo Assicurazioni Viaggi è una controllata di ETIG (European Travel Insurance Group), con un fatturato sviluppato internamente di circa 19 miliardi di euro (2011). La filiale italiana di Ergo Assicurazioni si propone a 360° attraverso diversi canali, compreso quello web, sia a privati che liberi professionisti e aziende.

Quali polizze offre Ergo Assicurazioni?

La polizza viaggio di ERGO Assicurazione Viaggi comprende pacchetti assicurativi e polizze personalizzabili in base alle esigenze di ogni cliente. Tra i vari prodotti dell’azienda, troviamo una soluzione All Inclusive definita Tutto Compreso. Il prezzo del piano parte da 14,32 euro, garantisce tutela da infortuni, spese mediche, assistenza di viaggio, assistenza di volo e responsabilità civile. La polizza spese mediche, invece, si limita a coprire le spese sanitarie, gli infortuni e le spese di ricovero, e parte da 6,10 euro.

Ad ogni modo, per  le condizioni economiche delle polizze Ergo Assicurazioni è sempre opportuno fare riferimento al sito ufficiale perché potrebbero cambiare con il tempo. Tra i prodotti forniti da Ergo Assicurazioni vanno citati anche Multiviaggio365 e Annullamento Multiviaggio365. Il pacchetto parte da 65 euro ed è pensato per chi viaggia più volte all’anno, e comprende assistenza, spese mediche, volo, responsabilità civile, sport invernali e garanzie di annullamento.

Annullamento MultiViaggio365, permette di assicurare invece di assicurare in una sola volta tutti i viaggi e le penali di annullamento a seguito di malattia, infortunio o licenziamento. Nel dettaglio, il pacchetto parte da 149 euro. Più specifico è il piano speciale nozze, con un prezzo di partenza di 49,50 euro a persona. In questo caso parliamo di una polizza onnicomprensiva pensata per soddisfare le esigenze degli sposi durante il matrimonio e la luna di miele.

Un altro piano utile è Speciale Case Vacanze, pacchetto assicurativo rivolto ai soggetti che affittano case vacanza in caso di cancellazione e interruzione del soggiorno, non conformità dell’abitazione o frode, responsabilità civile verso terzi. Ergo Assicurazioni fornisce inoltre altri programmi personalizzati per giovani, studenti, atleti, stranieri in viaggio in Italia e altre tipologie di clientela.

 

Come richiedere un preventivo Ergo Assicurazioni

Richiedere un preventivo Ergo Assicurazioni è molto facile. Sarà sufficiente infatti recarsi sul sito ufficiale e compilare attentamente il form apposito con i dati personali, chiaramente dopo aver individuato il prodotto d’interesse. In brevissimo tempo il preventivo arriverà direttamente sulla casella e-mail comunicata, e sarà possibile accettarlo o meno senza affrontare alcun costo.

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Banner infortuni