Itas Assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo

Itas Assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo
Banner infortuni

Itas Assicurazioni offre alla sua clientela una vasta gamma di prodotti assicurativi destinati a coprire ogni ambito della quotidianità: circolazione degli autoveicoli, casa e molto altro ancora. La compagnia permette quindi di trovare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze. Oggi, Itas Assicurazioni è un punto di riferimento per moltissime persone, quindi nelle prossime righe vedremo insieme nel dettaglio chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo.

Chi  Itas Assicurazioni

Una lunga tradizione quella di Itas Assicurazioni, nata nel 1820 per soddisfare il bisogno della gente di montagna di proteggere i beni e le case fatte in legno. Dobbiamo precisare che in quegli anni, era il materiale più utilizzato, e per questo motivo gli incendi d’inizio ‘800 rappresentavano una vera e propria piaga. Nasce così “l’Istituto Provinciale Tirolese e Vorarlberghese di Assicurazione”. Durante le due guerre mondiali l’Istituto è riuscito nell’intento di tutelare il suo patrimonio.

Proprio per questo motivo la compagnia è arrivata ad espandere il raggio di azione anche ad altri ambiti. Nel 1949, la compagnia diventa definitivamente Itas Assicurazioni ovvero Istituto Trentino Alto-Adige per Assicurazioni, e da quel momento include anche il ramo vita, auto, responsabilità civile, furti e infortuni. Nel corso dei decenni successivi la compagnia acquisisce altre società minori come Edera Vita e Serenissima. Nel 1999 nasce infine il Gruppo Itas Assicurazioni, attraverso l’acquisizione della compagnia Val Piave di Belluno.

Prodotti Itas Assicurazioni

Itas Assicurazioni propone un’ampia gamma di prodotti assicurativi destinati alla protezione di veicoli e casa. I diversi piani prevedono garanzie aggiuntive a misura di cliente destinate ad allargare l’ambito della protezione stessa.

  •  Itas Assicurazioni Auto. Le polizze auto coprono i danni derivanti dalla circolazione degli autoveicoli. Oltre, alla RC auto obbligatoria per legge, la compagnia offre anche Infortuni del Guidatore, Kasko in Piedi per coprire i danni causati da altrui veicoli non assicurati, ma anche Assistenza in caso di guasti o incidenti. Ma le garanzie accessorie non terminano qui. Tra le principali ricordiamo anche Eventi Naturali Catastrofali, Incendio, Furto e Rapina e Tutela Legale, che vanno a completare  il piano polizze di Itas Assicurazioni.
  • Itas Assicurazioni Moto. Itas Assicurazioni offre prodotti assicurativi pensati per i motociclisti che passano molto tempo in sella. È risaputo come i rischi derivanti dalla circolazione su strada in questo caso siano molto alti. La polizza è utile ad esempio, se la moto viene presa dai figli o altri familiari, oppure se si vive in località a rischio neve e grandine o in altre situazioni. Insieme alla RC moto  è possibile aggiungere altre garanzie aggiuntive, tra cui Infortuni del Guidatore, Incendio, Furto e Rapina, Tutela Legale.
  • Itas Assicurazioni Casa. Itas Assicurazioni tutela la sicurezza della casa e di chi vi abita. Proprio per questo motivo ha pensato a polizze in grado di coprire danni che possono derivare da eventi avversi di origine naturale ma anche strutturale. La polizza assume il nome di Habitas + e risarcisce anche i danni causati a terzi per guasti e perdite involontarie. 

 

 Come fare un preventivo Itas Assicurazioni

Per richiedere un preventivo Itas Assicurazioni è sufficiente rivolgersi ad una delle tante agenzie presenti sul territorio del nostro Paese. In alternativa, è possibile al sito ufficiale della compagnia, inserire i dati nel form e attendere l’invio del preventivo sulla propria casella e-mail.

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Banner infortuni