Milano Assicurazioni: chi è, quali polizze offre

Milano Assicurazioni: chi è, quali polizze offre
Banner infortuni

Il panorama delle assicurazioni è davvero molto vasto, e le compagnie che vi operano moltissime. Tra queste troviamo Milano Assicurazioni, una delle più importanti realtà storiche d’Italia. D’altronde parliamo della più antica S.p.a della nostra nazione. La compagnia nasce a Milano nel 1825 inizia ad essere attiva su scala nazionale. Attraverso una fitta organizzazioni di filiali, la compagnia arriva a presidiare l’intero territorio italiano.

Ad oggi parliamo di uno dei maggiori leader grazie a un’attenzione maniacale verso le esigenze della clientela e ad un pacchetto di polizze davvero molto completo. Nelle prossime righe vedremo insieme nel dettaglio chi è Milano Assicurazioni, quali polizze offre e come richiedere un preventivo.

Chi è Milano Assicurazioni e quali polizze offre?

Al momento della nascita del Regno d’Italia (1861) Milano Assicurazioni si ritrova a dover affrontare consistenti cambiamenti. Negli stessi anni infatti,  la società subì una modifica nel nome chiamandosi Compagnia di Assicurazione di Milano. La sua specializzazione era il ramo incendi. Gli altri rami invece, furono costituiti in un secondo momento, soprattutto quelli relativi agli infortuni e alla responsabilità civile. Dopo la seconda guerra mondiale il raggio d’azione si estese anche al settore trasporti e RC auto.

Da gennaio 2014 Milano Assicurazioni è stata incorporata da UnipolSai Assicurazioni, altro nome davvero molto noto del panorama assicurativo, diventando una delle sette divisioni presenti nel gruppo assieme ad Unipol Assicurazioni, Sai, La Fondiaria, La previdente, Nuova MAA e Sasa. In sostanza parliamo di un importantissimo gruppo multiramo che strada facendo si è guadagnato importanti primati in diversi settori del ramo assicurativo.

 

Tra i punti di maggiore forza della compagnia troviamo una fitta rete di agenti dinamici e con una formazione specializzata in tutta la penisola, pronti a rispondere alle molteplici e complesse esigenze della clientela, aspetto su cui la compagnia ha sempre dedicato una grandissima attenzione. La società, nel corso degli anni è andata sempre più ad ampliare la sua gamma di polizze. Ad oggi il suo raggio d’azione si è leggermente ridimensionato, ma nonostante questo possiamo ritenere il gruppo come uno dei maggiori leader del mercato assicurativo italiano specialmente nei rami auto. Una posizione altrettanto importante è ricoperta nel settore danni, indiscusso e storico punto forte di Milano Assicurazioni.

 

Come richiedere un preventivo Milano Assicurazioni

Richiedere un preventivo per uno dei prodotti di Milano Assicurazioni è piuttosto semplice, e per farlo è possibile seguire due strade. La prima, più tradizionale, prevede la visita in una delle moltissime agenzie dislocate sul territorio italiano. In alternativa è possibile rivolgersi al sito ufficiale della compagnia. In questo caso sarà necessario identificare il prodotto d’interesse e compilare il form apposito con le informazioni richieste per ricevere il preventivo direttamente sulla casella e-mail comunicata.

È possibile anche interagire con il customer care via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it​​. Per coloro invece che volessero comunicare direttamente con la sede centrale del gruppo, il recapito telefonico è il seguente: 051 5077111. Le istruzioni della voce guida indicheranno il tasto da digitare per uno dei seguenti reparti: informazioni polizze e attestati di rischio, denuncia sinistri e aggiornamento pratiche sinistri, centralino di direzione.

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Banner infortuni