Aviva Assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo

Aviva Assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo
Banner infortuni

Il Gruppo Aviva, conosciuto in passato come Commercial Union, esiste in Italia dal 1921, ma il nome attuale è stato adottato solamente nel 2006. L’azienda opera nei settori vita e danni, fornendo soluzioni personalizzate per persone, famiglie e imprese. L’offerta include protezione, risparmio e investimento, salute, famiglia, impresa e, naturalmente, prodotti per la responsabilità civile auto e moto. Grazie ad una rete di agenti e broker multisocietari, promotori finanziari e accordi di collaborazione con i principali gruppi bancari italiani, Aviva è presente sul territorio con UBI Banca, Unicredit e Banca Popolare di Bari. Vediamo insieme quali polizze offre e come richiedere un preventivo.

Quali polizze offre Aviva Assicurazioni

Aviva offre copertura e soluzioni a 360° per soddisfare le diverse esigenze di privati, famiglie e imprese. Nel campo della protezione, Aviva fornisce una serie di polizze assicurative temporanee morte per proteggere i beni degli assicurati garantendo la sicurezza finanziaria della famiglia in caso di morte prematura. I vari prodotti assicurativi sono personalizzabili, adeguati alle diverse esigenze e ai livelli di protezione richiesti e flessibili in termini di durata e ammontare dei fondi assicurativi.

La polizza vita di Aviva è utile per chi vuole tutelare la propria famiglia dalle inevitabili conseguenze di eventi spiacevoli, soprattutto in situazioni in cui sono in corso impegni finanziari piuttosto gravosi, come nel caso dei mutui ipotecari. I prodotti di risparmio di Aviva Group sono pensati per coloro che intendono assicurare i propri investimenti, costruire un futuro sereno dal punto di vista economico ed evitare diversi rischi finanziari.

In questo contesto spiccano le polizze assicurative multiramo, in grado di soddisfare tutte le esigenze degli investitori (risparmio, investimento, previdenza e protezione) in un unico prodotto. Il Gruppo prevede inoltre una serie di polizze finalizzate alla tutela della persona in caso di malattia o infortunio nelle diverse situazioni della vita quotidiana. Per la protezione assicurativa della famiglia, Aviva offre anche due soluzioni estremamente complete: polizza casa abitazione e fabbricato Protetto.

 Coperture

La prima comprende una gamma di coperture tipiche, da incendi e furti alla responsabilità civile del capofamiglia, oltre a servizi di assistenza e tutela legale per i residenti della casa. Il secondo prodotto invece garantisce edifici che per almeno il 75% siano composti da case o uffici e fornisce una protezione di base (incendio e responsabilità civile) e altre protezioni ausiliarie (danni causati da incidenti, protezione legale e altri eventi).

Il gruppo assicurativo permette anche di tutelare la propria professione e attività lavorativa. Questo è possibile grazie ad AvivaPlus Business, TuttoImpresa, Multibusiness e Multrischi, polizze che  si rivolgono alle piccole imprese, al commercio, all’artigianato e all’agricoltura. Si tratta in sintesi di altri prodotti pensati per garantire la serenità aziendale sotto ogni punto di vista.

Come richiedere un preventivo Aviva

Per conoscere il costo delle varie polizze assicurative Aviva è possibile innanzitutto rivolgersi a una delle moltissime agenzie dislocate sul territorio italiano. In alternativa è possibile anche calcolare il preventivo online collegandosi al sito ufficiale della compagnia. A questo punto, attraverso il form apposito, sarà possibile inserire le informazioni richieste, alcune di carattere personale come età, città di residenza e anni di conseguimento della patente, e altre relative al mezzo che si intende assicurare. Dopo pochissimo tempo si riceverà il preventivo direttamente sulla casella e-mail, ed eventualmente sarà possibile procedere con l’acquisto della polizza.

 

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner infortuni