Reale Mutua Assicurazioni: chi è, quali polizze offre

Reale Mutua Assicurazioni: chi è, quali polizze offre
Banner infortuni

Reale Mutua Assicurazioni è una delle più antiche compagnie assicurative in Italia. Nel tempo, la sua filosofia di tipo mutualistico non è cambiata, ma al contrario è andata rafforzandosi. La compagnia di assicurazione infatti, mette da sempre al primo posto gli assicurati e le loro esigenze, garantendo la tutela delle persone e dei loro beni. Nelle prossime righe vedremo insieme nel dettaglio chi è Reale Mutua Assicurazioni, quali polizze offre e come richiedere un preventivo.

Chi è Reale Mutua Assicurazioni

La storia di Reale Mutua Assicurazioni inizia addirittura nel 1828 come Società Reale D’Assicurazione Generale e Mutua contro gli incendi. Nel 1844 il campo di intervento si espande anche verso il ramo Grandine. Nel momento dell’Unità d’Italia, la rete delle agenzie si estende prima in tutto il nord Italia e poi nel resto della Paese. Basti pensare che a cavallo tra l’800 e il ‘900, soci arrivano ad essere più di  400.000. Per quel tempo, si trattava di un numero davvero molto importante.

 

Nel 1922 viene cambiata la ragione sociale in Reale Mutua Assicurazioni. Dopo pochissimi anni, e più esattamente nel 1929 vengono aperti i nuovi rami di intervento Responsabilità Civile, Furti, Vita, Danni, Infortuni. Arrivando ad un’epoca più moderna, nei primi anni ’90 la compagnia raggiunge il milione di soci, e solamente qualche anno dopo, nel 2000, nasce la Banca Reale. La finalità era quella di unire il ramo assicurativo con quello finanziario.

Quali polizze offre Reale Mutua Assicurazioni

I punti di forza di Reale Mutua Assicurazioni sono rappresentati dalle assicurazioni auto, moto e casa. Le polizze  mirano a coprire persone e veicoli garantendone il giusto risarcimento in caso di danni involontari e accidentali.

  •         Polizze auto. Le polizze auto Reale Mutua Assicurazioni sono contratti di copertura danni degli autoveicoli. Il contratto base  prevede la responsabilità Civile, tra l’altro obbligatoria per legge, e altre garanzie opzionali sulla base delle esigenze del cliente. Alla polizza Autonomia Reale l’assicurato può aggiungere Furto, incendio, Tutela Legale e Infortuni al conducente. Ma non finisce qui, perché il pacchetto Full Box Reale, attraverso l’installazione della scatola nera, offre assistenza in tempo reale e con la formula Guida Bene e Risparmi. Altre soluzioni sono Buon Viaggio Reale Assicurazione Stradale e CreditoPiù Reale Tasso Zero.
  •         Polizze moto. Reale Mutua Assicurazioni con il Contratto Base Due Ruote Motocicli e Ciclomotori è in grado di fornire garanzie assicurative di base. Autonomia Reale Due Ruote Autonomia consente invece di personalizzare l’assicurazione secondo le proprie esigenze, con la possibilità di aggiungere Furto e Incendio, Infortunio al Conducente, Tutela Legale e molto altro ancora.
  •         Polizze casa. Reale Mutua Assicurazioni offre anche protezione sulla casa attraverso assicurazioni apposite.  Casamia è in grado di mettere al sicuro l’abitazione da danni causati da incendi, furti, allagamenti ed eventi avversi. Un’altra soluzione è Realmente Vicini, che mette al riparo da terremoti e alluvioni. Ecologica Reale infine,  tutela l’investimento in soluzioni abitative ecologiche.

 

Come richiedere un preventivo Reale Mutua Assicurazioni

Per richiedere un preventivo per le numerose polizze offerte da Reale Mutua Assicurazioni, è necessario recarsi sul sito ufficiale della compagnia. Una volta identificato il prodotto d’interesse, sarà possibile compilare il form con le informazioni richieste per ricevere in breve tempo il preventivo personalizzato sulla propria e-mail.

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Banner infortuni