Carige Assicurazioni: chi è? Come richiedere un preventivo?

Carige è nota per essere una banca, ma in realtà è molto altro, anche una compagnia di assicurazioni che promuove offerte per: polizza auto, polizza moto e polizza vita. La compagnia ha origine nel 1920, anno in cui nasce Levante Assicurazioni, oggi parte di Assicurazioni Carige. L’attuale denominazione è invece diventata realtà a partire dal 2002, anno in cui vennero fuse le varie componenti che oggi concorrono a formare quella che è una realtà assicurativa forte con diffusione nazionale grazie a oltre 370 agenzie assicurative, circa 800.000 clienti e una raccolta premi di circa 350 milioni di euro. Nelle prossime righe vedremo insieme quali polizze offre Carige Assicurazioni e come richiedere un preventivo.

Quali polizze offre Carige Assicurazioni

Innanzitutto partiamo con il dire che Carige Assicurazioni ha cambiato nome in Amissima Assicurazioni. La compagnia propone diversi prodotti assicurativi su misura, sfruttando le sedi Carige (tutte in attività) ma anche tutti i canali dedicati all’assistenza. Amissima si occupa di polizze RCAuto, protezione persona, patrimonio e altre tutele.

  •         Scelgo Io. Si tratta di un prodotto assicurativo ideato per qualsiasi tipo di veicolo terrestre a motore la cui sottoscrizione avviene attraverso la formula del bonus malus oppure in quella del bonus malus con franchigia. Numerose le personalizzazioni possibili, tra cui il furto e incendio, gli infortuni del conducente, l’assistenza stradale, gli eventi naturali, i cristalli, gli atti vandalici. Tutto questo con l’opportunità di ripartire l’offerta tra tre opzioni diverse: guida esclusiva, esperta o libera.
  •         Yacht. Il prodotto è pensato per le imbarcazioni, a motore o a vela. Anche in questo caso, come nel precedente, l’assicurazione può essere personalizzata con diverse opzioni: copertura dai danni occorsi allo scafo, alle attrezzature, ai motori, al battello di servizio, ma anche la protezione da atti vandalici, da scioperi e durante i trasferimenti e i trasporti via terra. Da non dimenticare anche la possibilità di ottenere il servizio Assistenza in situazioni di interventi d’emergenza in mare. Inutile sottolineare l’importanza di questo elemento in funzione di una navigazione sicura.
  •         Protezione Persona. La copertura riguarda differenti prodotti, inseriti nelle assicurazioni sulla vita. Al suo interno si trovano soluzioni per salute, capofamiglia, viaggi e altro ancora. I prospetti legati a questo tipo di protezione si trovano sul sito ufficiale di Amissima, direttamente alla sezione dedicata.
  •         Protezione Patrimonio. Qualsiasi sia la propria attività o beni, è possibile tutelarli con una copertura dedicata. Che si tratti di una casa piuttosto che di un negozio, le polizze sono davvero numerose ed è possibile usare la lunga esperienza di ex Carige Assicurazioni per ottenere un supporto concreto anche in una delle moltissime filiali sul territorio.
  •         Altre tutele. Oltre alla RC auto tradizionale, con il sistema di Amissima, è possibile  sottoscrivere polizze familria. Se in famiglia ci sono più veicoli infatti, è  disponibile la polizza Scelgo Io, che farà notevolmente risparmiare sul costo totale della polizza.

Come richiedere un preventivo Carige Assicurazioni

Per richiedere un preventivo per le numerose polizze offerte da Amissima, che ricordiamo essere il nuovo nome di Carige Assicurazioni, è necessario recarsi sul sito ufficiale della compagnia. Una volta identificato il prodotto d’interesse, sarà possibile compilare il form con le informazioni richieste per ricevere in breve tempo il preventivo personalizzato sulla propria e-mail.

 

Lascia un commento