Generali assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo

Generali assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo
Banner infortuni

Generali Assicurazioni, la principale compagnia assicurativa del Gruppo Generali, nasce nel 1831 a Trieste. I origine il nome era “Imperial Regia Privilegiata Compagnia di Assicurazioni Generali Austro- Italiche”. Da questo momento inizia  una storia di grandissimo successo della società, al punto che negli anni ’40 detiene già un ruolo di leadership, e questo discorso è valido sia per il mercato italiano che quello austriaco e nei Paesi est europei. Nelle prossime righe vedremo nel dettaglio chi è Generali Assicurazioni, quali polizze offre e come richiedere un preventivo.

Generali Assicurazioni chi è? Quali polizze offre?

Il Gruppo Generali è una delle più importanti realtà assicurative nel Mondo. Ad oggi vanta 70 miliardi di premi raccolti, 55 milioni di clienti, ed è tra le società più smart a livello internazionale. Non a caso infatti, gli investimenti del gruppo si sono concentrati sulle nuove tecnologie. Questo si evince soprattutto nei servizi online dell’area clienti Generali Assicurazioni. L’assicurazione può essere gestita ovunque, anche da smartphone e tablet.

Il Gruppo ha sempre avuto una fortissima vocazione internazionale. Il suo operato infatti,  si è concretizzato con notevoli interventi di espansione in diverse zone di mercato negli ultimi anni. I risultati non si sono fatti attendere, e la compagnia è arrivata ad affermarsi con esiti positivi anche nei maggiori mercati orientali, in particolar modo in Cina ed India. Insieme a questa espansione anche il campo d’azione di Generali si è esteso.

La compagnia infatti, ha diversificato l’offerta, partendo dal business assicurativo per arrivare a servizi finanziari, immobiliari e di risparmio gestito. Dal 2013 il Gruppo Generali in Italia è stato riorganizzato, le varie attività sono passate in mano a INA Assitalia assumendo appunto il nuovo nome di Generali Italia. ln Italia la compagnia è il primo gruppo assicurativo, e ad oggi è una delle realtà assicurative più famose a livello internazionale.

 Informazioni su Generali Assicurazioni

Basti pensare Generali Assicurazioni assicura la sua presenza e offre i suoi prodotti in più di 60 paesi del mondo. Parliamo di una fitta rete di agenzie, composte da professionisti che impegnati a fornire costantemente la massima performance possibile, mediante soluzioni assicurative integrate ed altamente personalizzabili. Generali opera praticamente in tutti i comparti assicurativi, e offre ai propri clienti una vasta e variegata scelta di coperture assicurative.

Le polizze, nel dettaglio, sono destinate a diversi ambiti: rc auto, assicurazioni moto e polizze ciclomotore, assicurazioni casa,  famiglia, salute e previdenza. Ma non finisce qui, perché la compagnia offre anche prodotti esclusivi per aziende e rc professionisti, quindi  copre alcuni dei rischi che si possono incontrare sul luogo di lavoro.

Come richiedere un preventivo Generali Assicurazioni

Per conoscere il costo delle varie polizze assicurative Generali Assicurazioni è possibile innanzitutto rivolgersi a una delle moltissime agenzie dislocate nella penisola. In alternativa è possibile anche calcolare il preventivo online collegandosi al sito ufficiale della compagnia. A questo punto, attraverso il form apposito, sarà possibile inserire le informazioni richieste, alcune di carattere personale come età, città di residenza e anni di conseguimento della patente, e altre invece legate al mezzo che si intende assicurare. Dopo pochissimo tempo si riceverà il preventivo direttamente sulla casella e-mail, ed eventualmente sarà possibile procedere con l’acquisto della polizza.

 

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner infortuni