Tua Assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo

Tua Assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo
Banner infortuni

Tua Assicurazione è una compagnia assicurativa nata nel 2003 che si contraddistingue per una gestione particolarmente flessibile e innovativa della parte burocratica. Lo scopo di questo modo di operare è quello di accelerare i tempi di azione e assistenza al cliente, e questo discorso è valido sia online che attraverso la rete di agenzie dislocate su tutto il territorio nazionale. Nelle prossime righe vedremo insieme nel dettaglio chi è Tua Assicurazioni, quali polizze offre e come richiedere un preventivo.

Chi è Tua Assicurazioni?

Fondata nel 2003, Tua Assicurazioni è il ramo assicurativo innovativo del Gruppo Cattolica Assicurazioni. Attraverso questo canale è possibile accelerare il contatto con i clienti per semplificare la burocrazia, sempre in maniera trasparente. I prodotti forniti coprono i settori automobilistico, domestico e commerciale, e sono specificamente progettati per soddisfare le esigenze dei clienti.

Questi ultimi possono rivolgersi ad una rete di agenti in grado di fornire ogni giorno le risposte corrette attraverso contratti studiati a tal fine. Il cliente infine, può contare su una continua assistenza sia fisica che telematica, attraverso la quale può determinare in autonomia il proprio stato assicurativo.

Quali polizze offre Tua Assicurazioni

Tua Assicurazione fornisce pacchetti assicurativi personalizzabili, pensati per la copertura di auto, moto e case. Vediamo nel dettaglio quali sono.

  •         Tua Assicurazione Auto. La circolazione degli autoveicoli impone ai proprietari dei veicoli la sottoscrizione di una polizza RC auto obbligatoria, che copre eventuali danni arrecati a terzi. Al fine di coprire al meglio eventi avversi come incendi e furti, atti di vandalismo e intemperie, è possibile acquistare garanzie accessorie supplementari.  Tua Auto, infatti, fornisce anche la Polizza Cristalli, Infortuni ai conducenti, , assicurazione Kasco, tutela legale e soccorso stradale.
  •         Tua Assicurazione Moto. Tua Motociclo è pensato per chi ama trascorrere giornate in moto nella massima serenità. La sicurezza di chi conduce la moto, di chi viaggia con lui e degli altri è alla base della polizza assicurativa. Per questo Tua Motociclo ha deciso di aumentare la copertura con ulteriori garanzie. L’Assistenza Stradale è una di queste, composta da 3 pacchetti, che possono aumentare gradualmente la possibilità di utilizzare l’Assistenza in caso di guasti stradali o incidenti. Inoltre Tua Motociclo assisterà l’assicurato in caso di incendio e furto. Ad esempio, un fulmine può colpire la moto, o il carburante può esplodere.
  •         Tua Assicurazioni Casa. Tua Casa è una polizza che garantisce la tutela della casa e delle persone che la abitano. La casa è il centro della nostra vita, insieme agli oggetti in essa contenuti. Tua Casa fornisce polizze di protezione di base, ma anche garanzie specifiche aggiuntive a copertura dei danni causati da fenomeni atmosferici, guasti dell’impianto idrico o elettrico e atti vandalici. Infine, Eco Sistema Green è una speciale polizza assicurativa familiare che tutela chi sceglie soluzioni green in casa e fuori.

 

Come richiedere un preventivo Tua Assicurazioni

Per richiedere un preventivo Tua Assicurazioni è possibile seguire due strade. La prima, più tradizionale, prevede la visita presso una delle tante agenzie presenti sul territorio italiano. La seconda strada è quella del canale web attraverso il sito ufficiale. Grazie al form apposito, scegliendo il tipo di prodotto di interesse e inserendo alcune informazioni personali, in pochi istanti sarà possibile ricevere il preventivo direttamente sulla propria casella e-mail.

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Banner infortuni