Allianz Assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo

Allianz Assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo
Banner infortuni

Allianz è il leader italiano del Gruppo Allianz, azienda attiva nel settore dei servizi assicurativi e finanziari con sede a Monaco di Baviera. La compagnia è un punto di riferimento per 83 milioni di clienti in 70 paesi del mondo. Allianz S.p.A. nasce nel 2007 dalla fusione di Lloyd Adriatico, Ras e Allianz Subalpina. Oggi conta 7 milioni di clienti nel nostro Paese, e conduce attivamente anche la vendita diretta attraverso Genialloyd, è una delle 20 società del gruppo che ritiene leader. Nelle prossime righe vedremo insieme nel dettaglio chi è Allianz Assicurazioni, quali polizze offre e come richiedere un preventivo.

Chi è Allianz Assicurazioni?

Allianz fornisce soluzioni assicurative personalizzate per persone (auto e automobili, famiglie, privati, previdenza e risparmio) e aziende (piccole e medie imprese, hotel, agriturismi, aziende professionali, grandi aziende). Scegliendo Allianz One ad esempio, si avrà accesso ad un pacchetto esclusivo, comprendente infortuni, famiglia, viaggio (esclusa RC auto), caratterizzato da premi mensili contenuti addebitati direttamente sul conto corrente.

 

Ovviamente è possibile adeguare l’ambito di protezione sulla base della priorità personale per tutelare te stesso e la famiglia. Tra le soluzioni per i privati, Allianz prevede una tutela completa in caso di infortuni e malattie, nonché soluzioni mirate alla previdenza complementare, risparmio e investimento, per garantire il  mantenimento nel tempo del tenore di vita desiderato.

Quali polizze offre Allianz?

In tema di assicurazioni auto e moto, Allianz fornisce polizze personalizzate in base agli stili e alle abitudini di guida. Per tutelare al meglio i clienti, Allianz mette a disposizione SestoSenso, un dispositivo satellitare che fornisce assistenza immediata in caso di piccole e grandi emergenze, incidenti o guasti, e contribuisce in modo prezioso al ritrovamento dell’auto in caso di furto. Scegliendo SestoSenso KM si ottiene invece un’assicurazione auto a consumo in base ai chilometri percorsi, mentre il contratto Patto Giovani tutela gli under 27 premiando una guida attenta.

Per gli appassionati delle due ruote, la polizza assicurativa Motocicli e Ciclomotori di Allianz permette di personalizzare l’assicurazione del mezzo in base all’effettivo utilizzo, annuale o stagionale, per esigenze lavorative piuttosto che per piacere. Completo anche l’assortimento delle garanzie accessorie sottoscrivibili. Allianz fornisce anche polizze per veicoli commerciali e strumenti per il monitoraggio remoto delle flotte aziendali con conducente.

 

CasaTua e CasaTua Eventi Sismici invece, garantiscono una protezione personalizzata per ogni tipologia di abitazione, mentre la Globale Fabbricati Civili è l’RC ideale per gli amministratori di condomini, dal momento che assicura sia i muri che gli impianti dell’intero edificio. Infine troviamo le polizze vita Allianz, suddivise in due categorie: assicurazioni Allianz1 e assicurazioni Persona. L’assicurazione sulla vita Allianz1 comprende ad esempio le seguenti voci:

  •         Invalidità permanente per malattia.
  •         Invalidità permanente per infortunio.
  •         Emergenze familiari.
  •         Morte prematura.

 

Nella polizza Allianz Persona Salute invece, è presente la copertura sanitaria (assicurazione malattie gravi e invalidità permanente) e l’assicurazione contro gli infortuni.

 

Come richiedere un preventivo Allianz Assicurazioni

Richiedere un preventivo per qualsiasi delle polizze Allianz è molto semplice. Il primo modo, sicuramente quello più tradizionale, prevede la visita presso una delle moltissime agenzie dislocate sul territorio italiano. Il secondo modo consiste nello sfruttare la comodità del web attraverso il sito ufficiale Allianz e la compilazione degli appositi form.

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Banner infortuni