Elba Assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo

Ci sono tante compagnie nel vastissimo campo assicurativo. Accanto alle quelle più note ne troviamo altre meno note ma ugualmente importanti. Elba Assicurazioni è tra queste, e nasce nel 2008 su iniziativa di un gruppo di imprenditori e manager milanesi per rispondere alle nuove esigenze di tutela dell’impresa e del mercato. Vediamo insieme nel dettaglio chi è Elba Assicurazioni, quali polizze offre e come richiedere un preventivo.

Chi è Elba Assicurazioni e quali polizze offre

Quando è nata Elba Assicurazioni aveva il l’autorizzazione per offrire i suoi servizi ed operare nei Cauzioni ed Altri danni ai beni. Grazie alla semplificazione delle procedure di emissione delle polizze e di gestione e all’utilizzo di strumenti informatici innovativi, l’azienda è stata in grado di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti. Questo le ha permesso di trovare subito ottimi riscontri dal mercato. Nel 2009 ha iniziato ad ampliare la sua offerta ottenendo l’autorizzazione ad operare nel ramo della responsabilità civile generale.

 

Nel 2016 ha aggiunto i reparti infortuni, incendi ed elementi naturali e assistenza. I prodotti offerti da Elba Assicurazioni sono raggruppati in tre diverse categorie:

  •         Cauzioni. (Garanzia fideiussoria provvisoria, Garanzia fideiussoria definitiva, Garanzia fideiussoria per la rata di saldo, Garanzia fideiussoria per l’anticipazione, Generica di buona esecuzione enti pubblici, Fideiussione rimborso IVA, Concessioni edilizie, Generica di buona esecuzione tra privati, Diritti doganali, Tutela dei diritti patrimoniali degli acquisti di immobili da costruire, Spedizione transfrontaliera di rifiuti, IVA di gruppo in compensazione, Ingresso stranieri, Iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali, Polizza idoneità finanziaria autotrasportatori, Polizza fideiussoria a garanzia dei contributi AGEA, Investigazioni private).
  •         Rischi tecnologici. (CAR Merloni, CAR 210 appalti tra provati, Decennale postuma, Compromesso decennale postuma indennitaria, Polizza decennale postuma appalti pubblici, Compromesso di polizza decennale appalti pubblici).
  •         Tutela del patrimonio e della persona. RC del progettista, Protezione incendio, Protezione infortuni, RC professionale autotrasportatori, Protezione incendio mutuo, RC impresa, RC famiglia.

Come richiedere un preventivo Elba Assicurazioni

Per comprendere il costo delle polizze Elba Assicurazioni non è possibile richiedere un preventivo online: la compagnia dichiara infatti sul proprio sito web di utilizzare la propria rete fisica sul territorio per distribuire i propri prodotti. Pertanto, per conoscere il prezzo delle assicurazioni, è necessario identificare la filiale più vicina. Basta andare sul sito ufficiale www.elbassicurazioni.it e successivamente nella sezione “Trova Agenzia” nel menu “Contatti”.

A proposito di contatti, possiamo aggiungere che la sede si trova in via Mecenate 90 a Milano, e che il numero di telefono è 02.92885700. L’indirizzo email invece è info@elbassicurazioni.it. È possibile anche inviare messaggi utilizzando il modulo sul sito web. Il giudizio sulla società è positivo. Parliamo di una compagnia che per fatturato occupa il terzo posto nel nostro Paese, seconda solo a colossi come Generali e UnipolSai.

 

Se si prendono però come riferimento le compagnie che operano in questo speciale settore, Elba Assicurazioni occupa il primo posto in Italia. Leggendo i commenti, è possibile scoprire che Elba Assicurazioni si è dimostrata affidabile e precisa nel pagamento degli indennizzi. Anche se è necessario recarsi in filiale per avere un preventivo, la possibilità di gestire la posizione assicurativa attraverso l’area personale del sito web della compagnia è considerata molto conveniente.

 

Lascia un commento