Arca Assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo

Arca Assicurazioni: chi è, quali polizze offre e come richiedere un preventivo
Banner infortuni

Arca Assicurazioni è una compagnia assicurativa presente sul mercato dal 1987, che in origine operava nel settore delle pensioni e del risparmio. Dal 1995 Arca è attiva anche nel ramo assicurativo danni. Dal 2010 è entrata a far parte del Gruppo Finanziario Unipol, che fornisce polizze auto, casa, famiglia e malattia. Nelle prossime righe vedremo  insieme nel dettaglio chi è Arca Assicurazioni, quali polizze offre e come richiedere un preventivo.

Arca Assicurazioni chi è?

Fondata nel 1995, Arca Assicurazioni è il ramo assicurativo di Arca Vita, specializzato nel settore previdenziale e del risparmio. La crescita delle compagnie assicurative è evidente: nel corso degli anni le moderne soluzioni assicurative in grado di soddisfare le esigenze di un gran numero di clienti sono aumentate. Arca Assicurazioni fornisce prodotti assicurativi in ​​diversi campi. Proprio per questo motivo è possibile scegliere polizze auto, natanti, oltre a casa, famiglia e salute.

Quali polizze propone Arca Assicurazioni

La compagnia propone una serie di polizze assicurativi altamente personalizzabili in diversi rami. Quelle seguenti sono le principali:

  •         Polizze Auto Arca Assicurazioni. Le offerte di Arca Assicurazioni per le auto forniscono polizze di responsabilità civile obbligatoria, ma anche una serie di garanzie accessorie per aumentare la reale copertura. La soluzione TuttoTondo si rivolge specificamente ai veicoli i cui proprietari sono clienti delle banche partner del gruppo, e offre interessanti vantaggi per garantire una guida sicura. Arca Motor Box, dispositivo satellitare che consente di usufruire di altri servizi e strutture.
  •         Polizze Casa e Famiglia di Arca Assicurazioni. Per chi ha bisogno di trovare soluzioni assicurative per la propria famiglia, Arca offre una serie di prodotti che consentono di affrontare qualsiasi tipo di sinistro, piccolo o grande che sia. È possibile scegliere la Polizza Ripara Casa, che garantisce la copertura dei costi di riparazione dell’abitazione, oppure scegliere Arca Energia Futuro, pensata per chi utilizza impianti fotovoltaici e vuole assicurare i propri pannelli per una maggiore sicurezza. A protezione possono essere utilizzate anche polizze assicurative aggiuntive in grado di proteggere i familiari da incendi, furto ed eventi naturali, oltre che di usufruire di  tutela legale garantita in ogni momento
  •         Polizza Natanti Arca Assicurazioni. Chi possiede un’imbarcazione troverà la risposta alle sue esigenze assicurative nella pratica assicurazione destinata ai natanti Arca, che tutela da eventuali danni derivanti dalla navigazione causati a terzi. La presente polizza è riservata esclusivamente ai correntisti delle banche partner di Arca Assicurazioni.

Come richiedere un preventivo Arca Assicurazioni

Per conoscere il costo delle varie polizze assicurative Arca è possibile innanzitutto rivolgersi a una delle moltissime agenzie dislocate sul territorio italiano, ovvero alle banche partner del gruppo che offrono appunto i prodotti Arca.  Solamente per quanto riguarda la polizza RC e le relative garanzie accessorie, è possibile calcolare il preventivo online collegandosi al sito ufficiale della compagnia.

 A questo punto, attraverso il form apposito, sarà possibile inserire le informazioni richieste, alcune di carattere personale come età, città di residenza e anni di conseguimento della patente, e altre relative al mezzo che si intende assicurare. Dopo pochissimo tempo si riceverà il preventivo direttamente sulla casella e-mail, ed eventualmente sarà possibile procedere con l’acquisto della polizza.

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner infortuni