Zurich Connect Assicurazioni: quali prodotti offre e come richiedere un preventivo

Zurich Connect è una compagnia assicurativa low cost. L’assicurazione auto Zurich Connect è una polizza gestibile online o al telefono. La compagnia fa parte del gruppo Zurich e opera in Italia dal 2008. Ha rilevato l’eredità di Zuritel, la compagnia diretta nata nel 1997 e che proponeva polizze telefoniche. Nelle prossime righe vedremo insieme chi è Zurich Connect, cosa offre, come richiedere un preventivo e tutto quello che occorre sapere in merito.

Polizza auto Zurich Connect cosa prevede

La polizza auto Zurich Connect è semplice da usare, visto che tutta la gestione può avvenire direttamente online o al telefono. È infatti sufficiente contattare il servizio clienti oppure accedere all’area riservata del sito per svolgere diverse operazioni. Tra queste troviamo il rinnovo della polizza, la sospensione, la denuncia dei sinistri o l’eventuale richiesta di assistenza stradale. I già clienti della compagnia, al momento del rinnovo hanno un’interessante opportunità.

Si tratta del pagamento del premio, possibile annualmente, semestrale o eventualmente rateizzato. Per coloro che pagano la polizza con carta di credito, l’addebito delle rate è automatico, mentre per i clienti che hanno scelto metodi di pagamento differenti, riceveranno un promemoria qualche giorno prima della scadenza. Ma non finisce qui, perché ai clienti che scelgono di installare una scatola nera, Zurich Connect offre  uno sconto sul premio.

 

Per ottenere tale sconto è fondamentale completare l’installazione entro 15 giorni dalla sottoscrizione della polizza. La scatola nera però, è riservata solamente a chi possiede almeno uno dei requisiti seguenti:

  •   È cliente da almeno un anno.
  •   Assicura un’auto nuova o usata per la prima volta e beneficia dei vantaggi del decreto Bersani.

 

La scatola nera consente di monitorare con precisione lo stile di guida e in questo modo gli automobilisti più corretti ottengono delle agevolazioni. Tra le principali ricordiamo:

  • Assistenza stradale in caso di necessità.
  • Localizzare l’auto in caso di furto.
  • Proteggersi da frodi assicurative.
  • Difendersi da multe immotivate.

 

Zurich Connect inoltre, offre ai clienti l’opportunità di attivare la polizza auto scegliendo tra tre diverse opzioni di guida, ovvero:

  • Guida libera.
  • Guida esperta.
  • Guida esclusiva.

 

Nella prima ipotesi la copertura assicurativa è sempre valida, purché alla guida ci sia una persona abilitata a farlo. Per la formula guida esperta invece, la polizza è valida solamente se chi guida ha almeno 25 anni. Infine troviamo la guida esclusiva. In questo caso a poter condurre il veicolo è solamente la persona indicata nel contratto di assicurazione.

 

Come richiedere un preventivo Zurich Connect

Richiedere un preventivo Zurich Connect è davvero molto semplice, come avviene in maniera analoga ad altre compagnie che offrono i loro servizi sul web. È sufficiente infatti recarsi sul sito ufficiale, compilare il form con le informazioni richieste e attendere che la compagnia invii il preventivo gratuito direttamente sulla propria casella e-mail.  In questa fase sarà possibile anche richiedere le garanzie accessorie d’interesse, tra cui furto e incendio, eventi naturali, eventi socio-politici, tutela legale, assistenza stradale, infortuni al conducente, kasko, minikasko, bonus protetto, copertura cristalli e molte altre ancora.

Lascia un commento