UnipolSai Assicurazioni: Come richiedere un preventivo

UnipolSai è una compagnia assicurativa nata nel 2014 in seguito alla fusione tra Unipol Assicurazioni, Fondiaria Sai, Milano Assicurazioni e Premafin. UnipolSai è la prima compagnia italiana nel ramo danni con più di 10 milioni di clienti, e oltre 4,5  milioni di scatole nere installate. Sul territorio sono presenti circa 2600 agenzie, e l’assicurazione è attiva nei settori auto diretta e tutela della salute attraverso Linear Assicurazioni e UniSalute. Vediamo insieme una panoramica sui prodotti offerti dalla compagnia e come richiedere un preventivo.

Chi è UnipolSai e quali prodotti offre

Come anticipato, UnipolSai Assicurazioni nasce il 6 gennaio del 2014 in seguito alla fusione di Unipol Assicurazioni, Milano Assicurazioni e Premafin in Fonsai. Nel 2016 viene stipulato l’atto di fusione per incorporazione in UnipolSai delle controllate Liguria Vita, Liguria Società di Assicurazioni, Europa Tutela Giudiziaria e Systema Compagnia di Assicurazioni. Nel 2021 l’App UnipolSai viene premiata per il secondo anno consecutivo come miglior App Assicurazioni Completa.

 

UnipolSai è in grado di offrire soluzioni assicurative personalizzate e innovative per la mobilità, la casa, la protezione e il risparmio. Tra i principali vantaggi offerti dalla compagnia troviamo la possibilità di orientare il costo dell’assicurazione sulla base delle abitudini individuali, ma soprattutto di pagare il premio di polizza in 10 rate attraverso un finanziamento a tasso zero. Di seguito i prodotti UnipolSai:

  • Assicurazioni Auto UnipolSai. Attraverso polizza auto KM&Servizi, la compagnia propone una soluzione flessibile che consente di ottenere offerte modulari a seconda delle proprie abitudini di guida. I parametri sono l’uso effettivo dell’auto, i km percorsi, il rispetto del codice della strada ed altri ancora. Il prodotto prevede l’installazione del dispositivo satellitare Unibox e l’assistenza stradale inclusa.
  • Assicurazioni Moto UnipolSai. UnipolSai KM&Servizi 2 ruote è la soluzione assicurativa destinata alle moto e agli scooter. Grazie al dispositivo satellitare Unibox, la polizza consente di pagare sulla base dei km percorsi senza che si renda necessaria la sospensione e la riattivazione della polizza.
  • L’Assicurazione Casa UnipolSai. UnipolSai Casa&Servizi è la polizza casa in grado di proteggere da eventuali danni all’appartamento ma anche al suo contenuto. La soluzione è accompagnata da un dispositivo tecnologico di nuova generazione che può avvertire l’assicurato in caso di furto o emergenza.

Come richiedere un preventivo UnipolSai

Richiedere un preventivo UnipolSai è davvero molto semplice. È sufficiente andare sul sito ufficiale, identificare il tipo di prodotto a cui si è interessati e compilare l’apposito form con le informazioni richieste. In poco tempo la compagnia invierà sull’indirizzo e-mail dell’utente il preventivo senza impegno e totalmente gratuito. Se il contraente volesse chiedere la sospensione della polizza auto UnipolSai, dovrebbe farlo rivolgendosi alla propria agenzia.

In questo caso dovrà restituire il certificato di assicurazione, il contrassegno e la carta verde e sottoscrivere un documento rilasciato da UnipolSai Assicurazioni. La denuncia di un sinistro può avvenire anche attraverso il web o la pratica App UnipolSai. Sarà chiaramente necessario documentare l’accaduto e caricare le foto dei danni e dei documenti necessari. Un operatore della compagnia confermerà direttamente l’apertura della pratica e le istruzioni per procedere.

Lascia un commento