HDI assicurazioni: quali prodotti offre

HDI assicurazioni è una compagnia assicurativa che opera in Italia dal 2001; tuttavia la società è di origine tedesca ed è controllata dalla Talanx AG di Hannover che opera in 150 paesi nel mondo dal 1997. Lo scopo dell’HDI assicurazioni è quello di aiutare e seguire i propri clienti nella scelta o ri-negoziazione di una polizza assicurativa, le quali tendono sempre a continui aggiornamenti per soddisfare le esigenze di coloro che si affidano all’agenzia assicurativa.

Ogni cliente viene seguito da un esperto in materia che lo aiuta a scegliere la polizza adatta al proprio mezzo e alla persona stessa. Vediamo insieme quali prodotti offre e come richiedere un preventivo.

Quali prodotti offre HDI assicurazioni

HDI Assicurazioni offre una nutrita selezione di soluzioni assicurative pensate per soddisfare esigenze diversificate, sia per privati che per professionisti e aziende. Di seguito le principali:

  • Assicurazioni Persona e Professionisti HDI. L’offerta HDI pensata per privati e professionisti prevede garanzie contro i danni alle persone, per i veicoli, polizze vita, ma anche soluzioni per la gestione del risparmio. Nell’assortimento troviamo anche fondi pensione e polizze di previdenza complementare. HDI assicurazioni si contraddistingue per il desiderio di creare rapporti duraturi e stabili con la propria clientela, mediante prodotti realmente personalizzabili sulla base delle proprie esigenze.
  • Assicurazioni Azienda HDI. Numerose anche le soluzioni per garantire tranquillità alle aziende e ai lavoratori. Per questo motivo HDI propone polizze auto e multirischio, per la gestione dei risparmi e per la previdenza complementare.
  • Altri prodotti HDI. HDI Assicurazioni offre soluzioni individuali per coloro che viaggiano in tutto il mondo per diverse finalità, come siti espositivi ed eventi, associazioni sportive, appalti e molto altro ancora. Si tratta di prodotti perfetti  autotrasportatori, professionisti di diversa natura, medici e molti altri ancora.
  • Assicurazioni Auto HDI. HDI Assicurazioni offre alla propria clientela assicurazioni auto non solo ad uso privato. Le soluzioni prevedono una copertura completa, a cui è possibile aggiungere delle garanzie a prezzi competitivi.
  • Assicurazioni Moto HDI. Le polizze moto offerte da HDI Assicurazioni permettono di proteggere motocicli, ciclomotori e altri veicoli a motore. Decisamente ampia la possibilità di personalizzazione, attraverso  estensioni gratuite per la Responsabilità Civile.
  • Assicurazioni Casa HDI. Oltre ai servizi di assicurazione sulla casa, come furto e incendio, la compagnia propone anche soluzioni per la protezione ad ampio raggio di beni immobili e di proprietà, oltre che per abitazioni coperte da mutuo. All’appello non mancano nemmeno polizze per rischi derivanti da eventi naturali tra cui alluvioni, terremoti e inondazioni.

Come richiedere un preventivo HDI Assicurazioni

Ottenere un preventivo con HDI Assicurazioni è davvero molto facile dal momento che è sufficiente accedere al sito ufficiale della compagnia, creare un account e successivamente scegliere un prodotto. A questo punto, compilando il form apposito con i dati richiesti, sarà possibile inoltrare la richiesta di preventivo, che verrà recapitato sul proprio indirizzo e-mail in breve tempo. I clienti di questa assicurazioe hanno la possibilità di gestire la polizza auto o moto attraverso l’area clienti.

 

Tra le varie funzionalità, è possibile anche richiedere la sospensione dell’assicurazione direttamente da casa. Lo stesso discorso è valido anche per la denuncia di un sinistro. Attraverso l’Europ Assistance infatti, sarà possibile comunicare con gli esperti assicurativi per monitorare costantemente lo stato della pratica.

Lascia un commento