Cattolica Assicurazioni: quali prodotti offre e come richiedere un preventivo

Il mercato assicurativo è estremamente articolato, sia per quanto riguarda le agenzie fisiche sul territorio, che per quelle che operano online oppure in maniera ibrida. Negli ultimi anni però, è il web a trainare l’intero settore, grazie al fatto che consente  un notevole risparmio oltre ad un’indiscutibile comodità. Nell’ampio panorama delle compagnie, prenderemo in esame una società piuttosto antica e dalla lunga tradizione: Cattolica Assicurazioni. Vediamo insieme quali prodotti propone, come si articola l’offerta, come richiedere un preventivo e le opinioni disponibili in rete in merito all’operato della compagnia.

 

Quali prodotti offre Cattolica Assicurazioni

Cattolica Assicurazioni nasce a Verona nel 1886. Il nome deriva dal profondo senso religioso dei veneti, che la nuova compagnia intende sostenere con varie tutele. Lo scopo era quello di fornire sicurezza ai lavoratori per non veder andare in fumo i frutti dei loro sacrifici per eventi incontrollabili. Cattolica Assicurazioni ad oggi è profondamente radicata sul territorio Veneto, ma il suo sviluppo è proseguito anche su tutto il territorio nazionale assumendo un ruolo di rilievo.

Cattolica Assicurazioni offre ai clienti un ampio portafoglio di polizze in grado di coprire qualsiasi esigenza. Immancabile è chiaramente il ramo Auto e Moto, ma le coperture sono disponibili anche per qualsiasi altra tipologia di veicolo. Oltre alle polizze di copertura obbligatoria, è disponibile anche una vasta scelta di coperture accessorie come il furto incendio, Kasko, protezione legale, assistenza stradale H24 e moltissime altre ancora.

 

Oltre alle polizze motor troviamo quelle sul versante della sicurezza in viaggio. In questa sezione sono disponibili anche coperture salute e infortunio in grado di tutelare l’assicurato nel corso dei propri viaggi ovunque vada, chiaramente estendendo la sicurezza anche ai propri familiari. Per coloro che hanno l’esigenza di una copertura per la salute più in generale, la compagnia consente l’accesso alle migliori cure e mezzi diagnostici.

Successivamente troviamo le polizze casa. Cattolica Assicurazioni è consapevole di come la casa sia un bene frutto di tanti sacrifici personali e della propria famiglia. Proprio per questo motivo ha riservato delle soluzioni specifiche in grado di garantire protezione verso qualsiasi rischio possa danneggiarla, donando alla famiglia sicurezza economica nel caso capiti qualche imprevisto. Ma non finisce qui, perché la compagnia propone anche soluzioni di pensione complementare, e anche una serie di prodotti finanziari dedicati al mondo degli investimenti.

Preventivi e opinioni Cattolica Assicurazioni

Richiedere un preventivo Cattolica Assicurazioni è davvero molto semplice, e la procedura non differisce da quella prevista da altre compagnie che operano online. Proprio per questo motivo, sarà necessario recarsi sul sito ufficiale e compilare il form apposito con le informazioni richieste. Entro qualche ora l’assicurazione invierà direttamente sulla casella mail il preventivo gratuito e senza impegno. Sul web sono disponibili numerose opinioni in merito alla compagnia.

Molti clienti si sono espressi positivamente circa la cortesia e professionalità del personale, ma anche sull’efficiente gestione dei sinistri, che solitamente rappresenta un punto debole nelle assicurazioni. D’altronde accontentare un cliente che ha subito un sinistro non è ai facile. Queste opinioni pongono Cattolica Assicurazioni tra le migliori compagnie del nostro Paese.

 

Lascia un commento