Polizze Auto Semestrali sono convenienti?

Polizze Auto Semestrali sono convenienti?
Banner infortuni

Quando si parla di polizze auto semestrali si parla di polizze stipulate in un determinato tempo, infatti quella semestrale copre 180 giorni la vostra autovettura. Questo sta significare che per un tempo di 6 mesi la vostra automobile, moto, o altro sarà possibile utilizzarla per quel determinato tempo.

Vantaggio polizza semestrale

Sicuramente la polizza stipulata per sei mesi, sarà molto più conveniente in quanto viene fatta per un tempo prestabilito e rispetto a una polizza annuale permette di pagare meno. Ovviamente questo viene stipulato da coloro che sanno o che vogliono ogni sei mesi rinnovare l’assicurazione, e quindi potrebbe essere importante per coloro che ad esempio utilizzano il mezzo per un determinato tempo.

Un esempio lampante potrebbe essere quello di assicurare l’auto per sei mesi sapendo che la si utilizzerà solo per 180 giorni. Quindi mettiamo che la si fa per la stagione calda, sicuramente la polizza non coprirà l’inverno, questo proprio perché è stata fatta da un giorno ad un altro giorno.

Si risparmi con la polizza semestrale?

Nella maggior parte dei casi si risparmia, ma in altri casi la situazione deve essere valutata per una serie di ragioni, detto questo capiremo che si deve tenere conto di determinati fattori che sono i seguenti:

  • Eta del conducente
  • Classe di merito
  • Sinistri avuti
  • Residenza

Questi sono quelli più importanti. Ovviamente c’è anche un altro fattore importante da valutare l’aggiunta di garanzie accessorie, se oltre all’assicurazione standard andiamo ad aggiungere altre cose sicuramente il prezzo determinato potrebbe salire, quindi è molto utile fare un preventivo online per capire con quale assicurazione si può risparmiare.

Quindi qualora tu abbia optato per fare l’assicurazione solo per 180 giorni tieni in conto le cose che abbiamo detto sopra, esse saranno poi importanti ai fini di determinare il prezzo che pagherai per la tua assicurazione.

Caso diverso invece è quello se fai la polizza annuale, li potrai pagare sia con una soluzione, ma anche con due soluzioni, quindi sei mesi, e sei mesi. In alcuni casi è più conveniente, anche li è sicuramente da valutare sia i fattori, sia anche l’agenzia assicurativa alla quale volete affidarvi.

 

 

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Banner infortuni