Perché le assicurazioni online costano di meno?

Perché le assicurazioni online costano di meno?
Banner infortuni

Molto spesso ci sono persone che si pongono domande come questa che abbiamo scritto. Il motivo è molto semplice, ma non è l’unico motivo fare un’assicurazione online può risultare molto conveniente per diverse cose ed è giusto che a ogni dubbio ci sia una risposta e quindi noi oggi risponderemo a tale domande dando il nostro punto di vista su varie cose. Proprio per questo consiglio di leggere le righe seguenti in modo da avere la risposta chiara e limpida.

Perché le assicurazioni online costano di meno?

Uno dei motivi per cui le assicurazioni online costano di meno può dipendere dal fatto che essendo online, e non essendoci filiali o uffici ci sarà molto meno personale e quindi gli intermediari e il personale saranno rispettivamente inferiori, questo da una parte permette quindi di concentrarsi solamente sull’online, su un determinato sito web. Che cosa significa questo?

Significa che il personale sicuramente sarà molto meno, ci saranno meno costi fissi e quindi questo permette di poter avere o fare prezzi che possono essere convenienti, questa potrebbe essere una delle soluzioni, ma non è l’unica!

Infatti l’assicurazione può costare meno in quanto non essendoci nessun tramite in mezzo, il cliente che è interessato a fare un preventivo, può farlo direttamente sul sito, questo quindi permette  di evitare dei passaggi superflui che andrebbero solamente ad allungare la filiera. In questo modo al cliente basterà collegarsi al sito dell’assicurazione e da li effettuare il preventivo.

Però bisogna anche parlare chiaro, magari le prime due opzioni sembrano banali, ma non è così, in fondo hanno una parte di verità, ma quella che ti dirò fra poco ti aprirà gli occhi su tutto!

Costano davvero meno le assicurazioni online?

Una cosa che bisogna dire realmente  è che non sempre e non tutte le assicurazioni online costano meno! Infatti ogni preventivo è personalizzato per ogni persona e questo può dipendere da diverse cose.

Un esempio lampante può essere l’età del guidatore, un’altra può essere la potenza del veicolo, può dipendere anche dalla classe di merito e dal comune di residenza, come possiamo vedere dunque può dipendere da molteplici cose.

Quando si fa un preventivo on line bisogna sempre fare molta attenzione alla richiesta delle coperture che ti offre l’assicurazione, di sicuro se devi assicurare un veicolo nuovo dovrai inserire nel preventivo altre garanzie, come per esempio incendio e furto, atti vandalici oppure eventi atmosferici, proprio queste ulteriori garanzie da aggiungere al preventivo possono far lievitare il costo.

Facendo un preventivo di assicurazione online possiamo dunque inserire i vari dati che servono, e avere in pochi minuti i risultati. Avendo chiarito che ogni preventivo e ogni persona è una cosa a se.

Con questo quindi non si può affermare che online siano più convenienti, anche perché bisogna sempre valutare la compagnia, bisogna valutare le cose dette prima.

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Banner infortuni