Codice della strada: Perché è necessario conoscere le nozioni sulla guida

Codice della strada: Perché è necessario conoscere le nozioni sulla guida
Banner infortuni

Ciò che ogni conducente deve sapere sulle leggi sul traffico e sulla sicurezza di guida

Perché è necessario conoscere le nozioni di base sulla sicurezza alla guida e le leggi sul traffico

Comprendere le leggi sul traffico e la sicurezza di guida è un aspetto importante della vita. Più ne sai, più sarai in grado di proteggere te stesso e gli altri sulla strada.

L’obiettivo principale di questa sezione è fornire consigli sulla sicurezza del traffico e statistiche per i conducenti. Tratteremo anche ciò che i conducenti devono sapere sulle diverse leggi sul traffico nel loro stato.

Comprendere i diversi tipi di regole e regolamenti stradali

Negli Stati Uniti, è necessario fermarsi al semaforo rosso se è acceso. In alcuni punti è necessario fermarsi al semaforo giallo. In altri posti, non è necessario fermarsi al semaforo giallo.

Negli Stati Uniti, devi fermarti per uno scuolabus che ha le luci lampeggianti e si è fermato lungo il ciglio della strada. Devi fermarti fino a quando tutti i bambini non sono saliti a bordo o sono scesi dall’autobus e questo riprende a muoversi.

Se c’è un cartello che dice “Nessuna inversione a U”, non puoi fare un’inversione a U in quell’area. Se c’è un cartello che dice “Nessuna svolta a sinistra”, non puoi nemmeno svoltare a sinistra in quell’area.

È sicuro guidare sotto l’influenza?

Non è sicuro guidare sotto l’effetto dell’alcol. L’alcol può influenzare la capacità di giudizio, la coordinazione e i riflessi, tutti elementi cruciali per una guida sicura. Può anche portare a comportamenti aggressivi, percezione alterata e problemi di memoria.

Le leggi sulla guida in stato di ebbrezza variano da stato a stato negli Stati Uniti. In alcuni stati è illegale avere un livello di alcol nel sangue dello 0,08% o superiore, mentre in altri è illegale essere assolutamente alterati dall’alcol.

In alcuni paesi come l’Australia e la Nuova Zelanda il limite legale è dello 0,05%.

In che modo le distrazioni dei telefoni cellulari hanno portato a più di mezzo milione di arresti anomali?

Nel 2015, la National Highway Traffic Safety Administration ha stimato che la guida distratta è stata un fattore di 3.179 morti e 391.000 incidenti. E mentre i numeri non sono stati aggiornati da allora, si ritiene che siano aumentati.

Secondo uno studio condotto dal Virginia Tech Transportation Institute dal 2007 al 2012, i conducenti che inviano messaggi durante la guida hanno una probabilità 23 volte maggiore di schiantarsi rispetto ai conducenti che non inviano messaggi durante la guida.

Conclusione: la consapevolezza è la chiave per i conducenti di rimanere al sicuro sulla strada

La-Redazione8polizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Banner infortuni