Assicurazione per la tua moto: cosa devi sapere prima di acquistare
Marzo 15, 2022Assicurazione per la tua moto: cosa devi sapere prima di acquistare
L’assicurazione è una parte importante del budget di ogni motociclista. L’assicurazione moto è disponibile in tre varianti: completa, solo responsabilità e solo collisione.
Ci sono molte idee sbagliate sull’assicurazione moto che possono portare a costosi errori. Quindi esaminiamo alcune delle domande e dei miti più comuni sull’assicurazione moto.
Qual è la prima cosa che pensi quando senti “assicurazione”?
Nel mondo assicurativo, l’assicurazione moto è molto diversa dall’assicurazione auto. Forse ti starai chiedendo qual è la differenza, quindi scopriamolo insieme!
Non è possibile confrontare la copertura assicurativa moto con la copertura assicurativa auto perché si tratta di due tipi di assicurazioni molto diversi.
4 principali tipi di copertura assicurativa per moto
Esistono quattro tipi principali di copertura assicurativa per i motocicli, che sono responsabilità, danni alla proprietà, collisione e copertura medica.
Conosci le 3 cose che possono interferire con la tua polizza assicurativa moto
Ci sono tre cose che possono interferire con la tua polizza assicurativa moto:
- Il tuo record di guida
- La marca, il modello e l’anno della moto che stai assicurando
- L’età del conducente
Suggerimenti su come evitare di premere il pulsante Assicura tutto e ottenere il miglior affare sulla tua polizza assicurativa
Assicurare una bicicletta è un affare costoso. Se stai cercando una polizza, ecco alcune cose da tenere a mente in modo da poter ottenere l’offerta migliore.
- Assicura la tua bici confrontando i preventivi di diverse compagnie assicurative.
- Verificare con amici e forum online che sono stati con la loro rispettiva compagnia di assicurazioni per un po’ e hanno ottenuto un buon affare.
- Scegli tra una delle compagnie di assicurazione moto più rinomate come Geico, Allstate, Progressive o State Farm.
I modi migliori per garantire che la tua moto sia protetta da danni e furti
I modi migliori per garantire che la tua moto sia protetta da danni e furti sono acquistare un’assicurazione per moto e ottenere una copertura per la bicicletta.
- Assicurazione: L’assicurazione fornirà una protezione finanziaria contro qualsiasi perdita o danno, che può riguardare la bici stessa, le parti della bici o il ciclista.
- Copertura: La copertura proteggerà la tua bici da qualsiasi tipo di danno come graffi e ammaccature e fungerà anche da dispositivo antifurto.